Gli ascensori per disabili a Reggio Emilia vengono installati da Reggiana Ascensori srl

Forse non tutti sanno che l’Italia fu uno dei primi paesi a dotarsi di una legge ad hoc contro le barriere architettoniche (L. 9 gennaio 1989, n. 13 “Disposizioni per favorire il superamento e l'eliminazione delle barriere architettoniche negli edifici privati”). Nondimeno, per tutta una serie di ragioni che non staremo qui ad analizzare, la diffusione di questi ostacoli al movimento delle persone è ancora elevata.

Carrozzina che entra in un ascensoreCome prezioso aiuto per la risoluzione di tale problema oggi però si può contare su due “armi” importanti: la tecnologia e i provvedimenti di natura fiscale.

Dal punto di vista tecnologico, per il superamento delle barriere architettoniche si possono installare impianti elevatori che si adattano ai più diversi contesti come piattaforme elevatrici o ascensori per disabili, sistemi di trasporto verticale della cui costruzione e messa in opera si occupa a Reggio Emilia l’azienda Reggiana Ascensori srl.

Dal punto di vista fiscale si ricorda inoltre che gli impianti atti a superare le barriere architettoniche possono beneficiare dell’IVA agevolata e degli sgravi IRPEF che, fino alla fine del 2017, sono quantificati al 50% dell’importo complessivo (progettazione e manodopera incluse) fino a una soglia massima di 96.000€. In sostanza, portando in detrazione le spese per la realizzazione di sistemi di trasporto compatibili con le esigenze dei disabili, a conti fatti il committente spenderà solamente la metà.

A proposito di convenienza, c’è di più: scegliendo di realizzare con Reggiana Ascensori i propri impianti, si potrà contare anche su opportunità di finanziamento a condizioni vantaggiose con rateizzazioni da 19 a 60 mesi che suddividono l’importo totale in rate più “leggere”.

Per maggiori informazioni sulle tecnologie Reggiana Ascensori al servizio dei disabili di Reggio Emilia e provincia e per saperne di più sulle convenienti opportunità legate alle detrazioni fiscali e ai finanziamenti ti invitiamo a contattare lo 0522 552655.


CONTATTACI

0522 552655

Siamo a disposizione per ascoltare le tue esigenze e trovare la soluzione adeguata ad ogni necessità.

maggiori informazioni

POTREBBE INTERESSARVI ANCHE