Anche nel 2017 le convenienti detrazioni sugli impianti elevatori

Alla luce del notevole successo che le detrazioni fiscali del 50% sulle migliorie apportate alla casa (ristrutturazioni, restauri e risanamenti conservativi, manutenzioni straordinarie) hanno riscosso negli ultimi anni, anche per il 2017 il governo italiano ha deciso di mantenere in vigore questa possibilità per i cittadini.

L’approvazione della legge di stabilità ha, nello specifico, portato a una nuova e gradita proroga degli sgravi IRPEF pari al 50% - che in pratica dimezzano i costi dei lavori - di cui si potrà approfittare fino al 31 dicembre 2017.Detrazione fiscale 50%

Anche il settore ascensoristico beneficerà di questa estensione, dal momento che le spese per la progettazione, l’installazione e l’ammodernamento di impianti elevatori potranno essere portate in detrazione.

Ottime notizie quindi per chi nel corso del 2017 intende apportare una significativa miglioria alla sua abitazione privata, nonché contribuire all’abbattimento delle barriere architettoniche, grazie a un impianto come un ascensore, un montascale o a una piattaforma elevatrice.

E per quanto riguarda i condomini? Purtroppo a causa della proroga di anno in anno spesso gli edifici residenziali sono rimasti tagliati fuori dalle detrazioni, poiché le tempistiche di approvazione ed esecuzione dei lavori sono giocoforza lunghe a causa delle complesse dinamiche condominiali.

Il legislatore ha deciso di affrontare il problema introducendo una novità di rilievo: l’estensione delle detrazioni a un orizzonte temporale di cinque anni, il che significa che ci saranno più opportunità di beneficiare degli sgravi IRPEF al 50% anche negli edifici residenziali più grandi.

Sia che abbiate bsogno di un impianto elevatore privato al servizio della vostra unità abitativa, che siate interessati all’installazione di un ascensore presso il vostro condominio, potrete sempre contare su Reggiana Ascensori srl a Reggio Emilia e provincia. Per maggiori informazioni si può contattare lo 0522 552655.

L’azienda progetta e mette in opera impianti moderni e affidabili, personalizzati sulla base dei desideri del cliente e del contesto edilizio di cui entreranno a far parte.

CONTATTACI

0522 552655

Siamo a disposizione per ascoltare le tue esigenze e trovare la soluzione adeguata ad ogni necessità.

maggiori informazioni

POTREBBE INTERESSARVI ANCHE