Anche nel 2017 le convenienti detrazioni sugli impianti elevatori
28 dicembre 2016
Alla luce del notevole successo che le detrazioni fiscali del 50% sulle migliorie apportate alla casa (ristrutturazioni, restauri e risanamenti conservativi, manutenzioni straordinarie) hanno riscosso negli ultimi anni, il governo italiano ha deciso di mantenere in vigore questa possibilità per i cittadini.
L’approvazione della legge di stabilità ha, nello specifico, portato a una nuova e gradita proroga degli sgravi IRPEF pari al 50%. In pratica, vengono dimezzati i costi dei lavorim, di cui si potrà approfittare fino al 31 dicembre 2023.
Anche il settore ascensoristico beneficerà di questa estensione, dal momento che le spese per la progettazione, l’installazione e l’ammodernamento di impianti elevatori potranno essere portate in detrazione.
Ottime notizie quindi per chi nel corso del 2023 intende apportare una significativa miglioria alla sua abitazione privata. Infatti si potrà contribuire all’abbattimento delle barriere architettoniche, grazie a un impianto come un ascensore, un montascale o a una piattaforma elevatrice.
E per quanto riguarda i condomini? Purtroppo a causa della proroga di anno in anno spesso gli edifici residenziali sono rimasti tagliati fuori dalle detrazioni, poiché le tempistiche di approvazione ed esecuzione dei lavori sono giocoforza lunghe a causa delle complesse dinamiche condominiali.
Il legislatore ha deciso di affrontare il problema introducendo una novità di rilievo. L’estensione delle detrazioni a un orizzonte temporale di cinque anni, il che significa che ci saranno più opportunità di beneficiare degli sgravi IRPEF al 50% anche negli edifici residenziali più grandi.
Sia che tu abbia bisogno di un impianto elevatore privato al servizio della tua unità abitativa, che sia interessato all’installazione di un ascensore presso il tuo condominio, potrai sempre contare su Reggiana Ascensori srl a Reggio Emilia e provincia. Per maggiori informazioni contatta Reggiana Ascensori.
L’azienda progetta e mette in opera impianti moderni e affidabili, personalizzati sulla base dei desideri del cliente e del contesto edilizio di cui entreranno a far parte.

Dal 1974 la Reggiana Ascensori Srl è al servizio delle persone per proporre soluzioni nel mondo
dell’elevazione.
Contatti
Reggiana Ascensori srl
Via Francesco Chiloni, 21/A
42122 Reggio Emilia (RE)
P.IVA 00265550350
Tel.
0522 552655
Fax 0522 552507
info@reggianaascensori.it