News

Il racconto di un percorso di fusione

È il 2008 quando Reggiana Ascensori inizia il progetto di acquisizione di Serma Ascensori, solida azienda di ascensoristi attiva sul territorio reggiano da quasi 40 anni.

Montacarichi per disabili a Modena: a chi rivolgersi per installazione e manutenzione

Scopri tutto ciò che devi sapere sull’installazione e la manutenzione dei montacarichi per disabili a Modena. Trova i professionisti qualificati a cui rivolgerti per garantire un servizio affidabile e sicuro.

Manutenzione piattaforme elevatrici a Modena: perché è importante

La manutenzione è importante per garantire la sicurezza di un ascensore. Reggiana Ascensori fornisce servizi di installazione e manutenzione multimarca di qualsiasi tipo di sistema di elevazione.

Ascensori a Parma: soluzioni per ogni esigenza con Reggiana Ascensori

Stai cercando l’ascensore perfetto a Parma? Reggiana Ascensori fornisce servizi di installazione e manutenzione multimarca di qualsiasi tipo di sistema di elevazione.

Verifica periodica ascensori condominio: tutto quello che devi sapere

Quando si installano ascensori in edifici residenziali, è fondamentale seguire e ricontrollare la sicurezza degli ascensori. In Reggiana Ascensori ti aiutiamo a capire perché dovresti controllare la sicurezza degli ascensori.

Come capire se l’ascensore condominiale è sicuro?

Gli ascensori sono un modo sicuro e conveniente per raggiungere diversi livelli di un edificio, ma possono rappresentare un serio pericolo per le persone quando non funzionano correttamente, causando spesso incidenti terrificanti e lesioni.

Servizio Impianto Sicuro a Reggio Emilia: la manutenzione ascensore multimarca all inclusive

Scopri tutto quello che c’è da sapere sul Servizio Impianto Sicuro, offerto da Reggiana Ascensori a Reggio Emilia.

Montauto: la soluzione per creare nuovi parcheggi a Reggio Emilia

Cerchi un montauto adatto alle tue esigenze? Con Reggiana Ascensori potrai fare affidamento su un team qualificato e con esperienza. Contattaci per maggiori informazioni.

Manutenzione ascensore elettrico: come farla e a chi rivolgersi a Parma

Con l’ascensore elettrico otterrai numerosi vantaggi. Scopri di più con la professionalità dei tecnici di Reggiana Ascensori!

Manutenzione ascensori: la stai facendo bene?

La manutenzione dell’ascensore è un’attività delicata che deve essere affidata a dei veri professionisti. Ecco tutto quello che c’è da sapere.

Ascensori: dalla manutenzione al problem solving di Reggiana Ascensori a Modena

Con Reggiana Ascensori potrai contare su un team qualificato e professionale, in grado di supportarti durante tutte le fasi: dall’installazione alla manutenzione, fino all’ammodernamento del tuo sistema elevatore.

Progettazione e installazione di ascensori a Sassuolo: le soluzioni di Reggiana Ascensori

Con Reggiana Ascensori avrai a disposizione un team di esperti in grado di progettare e installare ogni tipologia di dispositivo elevatore. Che aspetti?

Modernizzazione scale mobili: le componenti che possono essere sostituite

Quali componenti delle scale mobili possono essere sostituite durante un intervento di modernizzazione dell’impianto? Scopri come è possibile migliorare il sistema a livello di efficienza, sicurezza ed estetico.

Mobilità disabili a Reggio Emilia: le soluzioni per abbattere le barriere architettoniche

Le piattaforme elevatrici offrono una fantastica alternativa per le persone con mobilità ridotta; essenzialmente eliminano la necessità di superare le scale che possono causare gravi lesioni.

Costi manutenzione ascensori, tempi e obblighi

Le riparazioni degli ascensori possono variare, per questo avere una manutenzione programmata regolarmente può aiutarti prevenire eventuali costi aggiuntivi.

Bonus 75% per abbattere le barriere architettoniche: come richiederlo

Il Bonus Ascensori 2022 si applica anche all’automazione degli impianti edilizi e delle singole unità immobiliari che aiutano a rimuovere le barriere. Scopri come funziona qui.

Bonus 50% per gli ascensori: come funziona e a chi richiederlo a Reggio Emilia

Si tratta di una misura sostenibile e immediata al fine di ottenere un ascensore alla metà del costo, con uno sconto fiscale del 50% o direttamente in fattura.

Quanto costa la manutenzione degli ascensori e cosa prevede il contratto

Quanto costa la manutenzione degli ascensori e cosa prevede il contratto? Tutto quello che c’è da sapere prima di scegliere a chi affidare la manutenzione.

Normativa per la manutenzione ascensori a Parma

Cosa dice la normativa per la manutenzione ascensori? Quando bisogna fare gli interventi e a chi rivolgersi a Parma. Leggi qui.

Manutenzione ascensori a Modena: ogni quanto farla e a chi rivolgersi

Ogni quanto bisogna fare la manutenzione ascensori? Affidati agli esperti di Reggiana Ascensori per la manutenzione ascensori a Modena e provincia.

A chi rivolgersi per l’installazione ascensori a Sassuolo e come avviene

Reggiana Ascensori effettua installazioni ascensori a Sassuolo. Sistemi standard o personalizzati per condomini o abitazioni private sicuri ed efficienti.

Manutenzione ascensori Scandiano

Il team di Reggiana Ascensori è regolarmente abilitato per poter eseguire le attività di manutenzione ascensori a Scandiano e in tutta la provincia di Reggio Emilia. 

Manutenzione ascensori Sassuolo

Reggiana Ascensori, nel settore dal 1974, è in grado di offrire servizi di manutenzione ascensore a Sassuolo che garantiscano un corretto funzionamento dell’impianto in qualsiasi luogo sia installato. 

Manutenzione ascensori Rubiera

I nostri tecnici si occupano della manutenzione ascensori a Rubiera per mantenere un impianto sicuro e performante a lungo e per qualsiasi marca e modello. 

Manutenzione ascensori Guastalla

Reggiana Ascensori, nel settore del trasporto verticale dal 1974, garantisce la manutenzione ascensori a Guastalla e in tutta la provincia di Reggio Emilia Reggiana Ascensori con: servizio personalizzato, tecnici specializzati, totale sicurezza.

Manutenzione ascensori Correggio

La manutenzione ascensore a Correggio di Reggiana Ascensori soddisfa a pieno tutti i criteri richiesti dalla normativa vigente e mantiene l’impianto funzionante a lungo. 

Manutenzione ascensori a Carpi con l’eccellenza di Reggiana Ascensori

La sicurezza e l’efficienza di un impianto elevatore si mantengono nel tempo solo grazie a interventi mirati e periodici. Reggiana Ascensori è il partner affidabile e disponibile per la manutenzione ascensore a Carpi, in grado di prendersi cura del tuo ascensore durante tutto il suo ciclo di vita.

50% di sconto sul tuo nuovo ascensore

Oggi installare o rinnovare completamente il tuo ascensore costa la metà. Con il Decreto Rilancio D.L. 19 maggio 2020, n.34, convertito con modificazione dalla legge 17 luglio 2020, n. 77, puoi approfittare di un’offerta mai vista prima: uno sconto del 50% della spesa totale applicato direttamente in fattura.

Superbonus 110% per ascensori e montacarichi

Con l’entrata in vigore della nuova Legge di Bilancio, dal 1 gennaio 2021, è possibile approfittare di un’occasione senza precedenti. Stiamo parlando del superbonus del 110% per l’installazione gratuita di ascensori e montacarichi.

Parcheggi automatici: tipologie e vantaggi

La miglior soluzione al costante problema della sosta delle auto in città, sono i parcheggi automatici. Questi sistemi hanno l’obiettivo di ottimizzare lo spazio disponibile creando nuovi posti auto. Sono ideali per box privati, autorimesse in condomini, cortili, garage condominiali, hotel e parcheggi pubblici.

Ascensori per disabili: caratteristiche obbligatorie

Gli ascensori per disabili sono sistemi in grado di ridare libertà di movimento a persone con difficoltà a deambulare. Queste particolari macchine sono, infatti, ritenute la miglior soluzione per l’abbattimento delle barriere architettoniche in edifici residenziali, ma anche commerciali e industriali di varia natura.

Riparazione ascensore condominiale: come ripartire le spese?

Come ripartire le spese di riparazione degli ascensori tra i vari condomini? Cosa dice la normativa riguardo a questi interventi? Cosa serve all’amministratore per far procedere i tecnici alla riparazione? Alcune risposte alle domande più frequenti.

Manutenzione ascensore condominio: come e quando farla

Una corretta manutenzione garantisce non solo la funzionalità dell’ascensore, ma anche e soprattutto la sicurezza degli utenti. Si tratta di un aspetto importante soprattutto quando si fa riferimento alle dinamiche condominiali.

Ascensori per disabili: tipologie, dimensioni, normativa e agevolazioni fiscali

L’ascensore per disabili garantisce l’accessibilità e la mobilità, dentro e fuori casa, anche a chi ha ridotte capacità motorie. In questi casi, infatti l’ascensore rappresenta la soluzione per ridare libertà di movimento e abbattere le barriere architettoniche per i disabili.

Modernizzazione ascensori: come e quando farla

Una modernizzazione dell’ascensore consente di ottenere miglioramenti importanti in totale tranquillità. Questo intervento offre infatti diversi vantaggi, a partire dalla maggiore sicurezza ed efficienza dell’impianto di elevazione.

Dalla manutenzione ascensori all’igienizzazione anti Covid-19

Dall’inizio dell’emergenza i nostri servizi non sono mai stati interrotti; sia dal lato amministrativo che tecnico ci siamo adeguati.

Manutenzione ascensori e sicurezza in condominio

Una corretta manutenzione garantisce non solo la funzionalità dell’ascensore, ma anche e soprattutto la sicurezza degli utenti. Si tratta di un aspetto importante soprattutto quando si fa riferimento alle dinamiche condominiali.

Modernizzazione scale mobili: la sostituzione del corrimano

Tra gli interventi di modernizzazione delle scale mobili vi è la sostituzione del corrimano, che è un importante componente dell’impianto.

Ascensori e amministratori di condominio: sicurezza e manutenzione

Per la manutenzione l’amministratore deve rivolgersi a un professionista dotato del certificato di abilitazione oppure contattare un’impresa specializzata.

Manutenzione ascensori: perché è importante

Gli interventi di manutenzione diventano un servizio post vendita necessario per verificare la sicurezza, l’efficienza e l’efficacia degli ascensori. Vediamo quali sono.

Parcheggi automatici: modelli e funzionalità

I vantaggi di un parcheggio automatico non investono solo i privati ma anche, e soprattutto, tutte quelle attività che nascono e prosperano noleggiando spazi per parcheggiare la propria auto.

Ascensori per auto: come ottimizzare gli spazi di un parcheggio pubblico o privato

I parcheggi sotterranei sono ormai la norma nei nuovi progetti urbani, dove gli spazi vengono disegnati intorno alle persone che li devono vivere.

Manutenzione ascensori a Reggio Emilia: perché scegliere Impianto Sicuro

La manutenzione degli ascensori è regolamentata per legge e chi offre questo servizio deve rispondere a un certo numero di prerequisiti, tra i quali il passaggio di un test e l’autorizzazione a procedere da parte della prefettura.

Casalgrande Padana: L’eleganza del Vetro e della Ruggine

L’ascensore è stato studiato per servire 3 piani con una portata totale di 400 kg. La cabina è dotata di una parete panoramica e gli accessi, presenti su entrambi i lati, hanno porte automatiche in cristallo trasparente.

Vano scala rotondo Reggio Emilia: Niente è impossibile

L’impianto è quello di una piattaforma elevatrice semiautomatica studiata per servire 5 piani, con una portata totale di 250 kg. Il vano è costituito da vetro e profili strutturali in acciaio, mentre la cabina è dotata di porte automatiche e di una parete in cristallo trasparente.

Gli ascensori per disabili a Reggio Emilia vengono installati da Reggiana Ascensori

Forse non tutti sanno che l’Italia fu uno dei primi paesi a dotarsi di una legge ad hoc contro le barriere architettoniche (L. 9 gennaio 1989, n. 13 “Disposizioni per favorire il superamento e l’eliminazione delle barriere architettoniche negli edifici privati”).

Tutto quello che non sai sulle detrazioni sugli impianti elevatori

Alla luce del notevole successo che le detrazioni fiscali del 50% sulle migliorie apportate alla casa (ristrutturazioni, restauri e risanamenti conservativi, manutenzioni straordinarie) hanno riscosso negli ultimi anni, il governo italiano ha deciso di mantenere in vigore questa possibilità per i cittadini.

Piattaforme elevatrici a Reggio Emilia: i vantaggi di questi impianti efficienti e versatili

La costruzione di edifici che si sviluppano verticalmente è senza dubbio un modo intelligente di realizzare contesti abitativi a fronte di un consumo minimo di aree edificabili; ma se questi edifici risultano sprovvisti di un ascensore – cosa ahimè piuttosto frequente negli stabili di costruzione non recente – allora i vantaggi sono solo a metà.

Manutenzione ordinaria e straordinaria di ascensori: caratteristiche e differenze

Proprio come chi vuole prendersi cura al meglio della sua amata automobile sceglie di affidarla alle mani di un bravo meccanico per i controlli periodici, anche chi desidera che i propri impianti elevatori siano affidabili, durino a lungo nel tempo e siano efficienti nel trasporto farà bene a scegliere un’azienda esperta.

Ascensori: perché ci comportiamo in modo così strano quando vi saliamo a bordo?

Ognuno di noi ha familiarità con gli ascensori: c’è chi vi sale a bordo tutti i giorni e chi ne fa un uso solo saltuario, ma fondamentalmente a questi impianti di trasporto siamo a tutti abituati.

Montacarichi industriali: scopri tutta la loro efficienza e produttività

L’esigenza di movimentazione di carichi pesanti e/o ingombranti all’interno dei contesti industriali può trovare soddisfacimento in differenti tipologie di impianti meccanici: fra di essi trovano ampia diffusione i montacarichi industriali che, con la loro efficienza di utilizzo, permettono di trasportare fra i diversi piani dell’attività produttiva merci, materie prime, prodotti finiti, apparecchiature produttive e molto altro ancora.

Devi realizzare dei parcheggi automatici? A Reggio Emilia impianti su misura per ogni veicolo

Secondo le ultime rilevazioni a cura dell’ACI, il nostro parco di autovetture circolanti è uno dei più consistenti d’Europa: nel paese infatti ogni 1000 persone si contano oltre 600 automobili.

La manutenzione “Impianto Sicuro” per gli ascensori di Reggio Emilia e provincia

I passeggeri di un ascensore hanno a che fare con un’interfaccia molto semplice da utilizzare: i pulsanti di chiamata all’esterno delle porte e, nella cabina, i vari bottoni che corrispondono ai piani accessibili (a cui si aggiungono quelli da azionare in caso di emergenza).

Scopri i vantaggi degli interventi di restyling funzionale ed estetico

Secondo i dati raccolti dalla National Elevator Industry, Inc. (NEII) statunitense e dalla European Lift Association (ELA), mediamente nel vecchio continente e negli USA oltre la metà degli impianti elevatori esistenti è in uso da più di 20 anni.

Gli impianti Reggiana Ascensori si distinguono per affidabilità e performance

Al pari di qualsiasi altro impianto tecnologico, anche gli ascensori sono oggetto di una costante evoluzione temporale. Con il passare degli anni vengono introdotti sempre nuovi miglioramenti che rendono gli impianti elevatori più sicuri, efficienti e a ridotto consumo energetico, ed è perciò un imperativo adottare le soluzioni di volta in volta più aggiornate.

Tassa sugli ascensori? Una «bufala». I chiarimenti di Reggiana Ascensori

Nelle ultime settimane sui mezzi d‘informazione è rimbalzata con insistenza la notizia di una presunta tassa, di nuova introduzione, avente come oggetto gli ascensori.

Installazione nuovi ascensori e piattaforme elevatrici: le agevolazioni fiscali

Buone notizie per chi desidera effettuare interventi di miglioramento edilizio sulla sua abitazione o presso il condominio di residenza: la legge di stabilità per il 2016 ha infatti esteso le aliquote massime relative alle detrazioni fiscali per le ristrutturazioni (-50%) sino al 31 dicembre di quest’anno.

Riparazione ascensori a Reggio Emilia con gli specialisti di Reggiana Ascensori

Gli ascensori moderni sono impianti tecnologicamente avanzati, sicuri e affidabili; quando però si è alle prese con un impianto ormai in là con gli anni, guasti e vari problemi di malfunzionamento potrebbero essere non eventi rari ma, al contrario, spiacevoli avvenimenti che periodicamente si ripetono nel tempo.

Reggiana Ascensori presente dal 2008 sul portale CONSIP – Mercato Elettronico Pubbliche Amministrazioni

In base a quanto stabilito dal Ministero dell’Economia e delle Finanze, dall’ottobre del 2013 tutti gli acquisti effettuati dalle P.A. devono passare in modo obbligatorio attraverso la CONSIP(1) così da razionalizzare gli acquisti di prodotti e servizi, effettuandoli presso aziende accreditate.

Reggiana Ascensori è lieta di presentare il suo primo sito

Noi di Reggiana Ascensori da sempre ci impegniamo per fornire un servizio di grande qualità. Ecco perché, per comunicare al meglio con la clientela, abbiamo pensato di rendere ancora più visibili e chiari i nostri prodotti e le loro numerose potenzialità.

Con Reggiana Ascensori le barriere
architettoniche saranno un lontano ricordo.