eManutenzione ascensori Rubiera
22 luglio 2021
La sicurezza è un presupposto fondamentale per l’utilizzo di un impianto elevatore. Solo rivolgendo la giusta attenzione ai singoli componenti durante la manutenzione ascensore si riesce a garantire un servizio sicuro ed efficiente. In quest’ottica, Reggiana Ascensori si propone come partner affidabile e competente per la manutenzione ascensori a Rubiera e in tutta la provincia di Reggio Emilia.
I nostri tecnici possono occuparsi di tutte le attività necessarie a mantenere un impianto sicuro e performante a lungo nel tempo, qualsiasi sia la marca e il modello.
La manutenzione ascensore è di fondamentale importanza in qualunque stabile:
- condominio
- casa privata
- scuola
- azienda
- centro commerciale
- ufficio
Reggiana Ascensori propone un piano di manutenzione ascensore personalizzato in base al luogo in cui è installato, alle specifiche tecniche e alle esigenze degli utenti. In questo modo è possibile garantire un servizio davvero mirato e risolutivo.
L’unico modo per mantenere in sicurezza un ascensore e ridurre al minimo i malfunzionamenti è quello di far intervenire ciclicamente tecnici abilitati che verifichino il funzionamento corretto di ogni componente. Queste attività vengono svolte durante la manutenzione ascensore. Ma vediamo quali sono le tipologie di manutenzione e i loro relativi costi.
Tipologie di manutenzione
L’ascensore è il sistema di elevazione più diffuso in Italia dove se ne contano oltre 850 mila. Per la manutenzione di questi impianti è regolata da una normativa specifica che, tra le altre cose, esclude categoricamente ogni intervento fai-da-te oppure svolto da professionisti di altri settori come fabbri o elettricisti. Ma vediamo meglio quali sono le tipologie di manutenzione ascensore.
Le tipologie di manutenzione dell’ascensore si dividono sostanzialmente in 3 tipi:
- manutenzione preventiva: per verificare il corretto funzionamento delle componenti dell’impianto.
- manutenzione ordinaria: prevede un’attività obbligatoria ogni 6 mesi in cui il tecnico si occupa di pulire e lubrificare le varie parti.
- manutenzione straordinaria: nel caso in cui debbano essere sostituiti particolari pezzi o addirittura l’intero impianto.
Per la manutenzione ascensori a Rubiera, i tecnici di Reggiana Ascensori elaborano un piano personalizzato di interventi con l’obiettivo di mantenere in salute l’impianto a seconda delle singole esigenze.
Costi della manutenzione ascensori
Quanto costa la manutenzione ascensore? Ovviamente è una delle domande che ogni proprietario si pone prima di affidare l’incarico a una ditta specializzata.
È bene tenere conto che il prezzo dipende da quanti interventi saranno necessari e il numero varia a seconda delle caratteristiche dell’impianto e al suo stato di conservazione. Ad esempio, un ascensore che conduce ai piani molte persone perché installato in un ambiente affollato può richiedere una manutenzione più frequente rispetto a un miniascensore domestico.
Il costo della manutenzione ascensore dipende poi dalla tipologia contrattuale che si intende sottoscrivere:
- manutenzione semplice
- manutenzione semicompleta
- manutenzione completa
Trattandosi di manutenzioni molto diverse fra di loro, esse richiedono un costo differente, che varia notevolmente in base alla quantità dei pezzi che devono essere sostituti. In fase di preventivo è quindi consigliato chiedere una specifica per quanto riguarda la manutenzione ordinaria e un chiaro riferimento per quanto riguarda la manutenzione straordinaria.
Se stai cercando un partner affidabile per la manutenzione ascensori a Rubiera, il team di Reggiana Ascensori è sempre disponibile a un sopralluogo e un preventivo gratuito. Contattaci per sapere cosa possiamo fare per te.
Dal 1974 la Reggiana Ascensori Srl è al servizio delle persone per proporre soluzioni nel mondo
dell’elevazione.
Contatti
Reggiana Ascensori srl
Via Francesco Chiloni, 21/A
42122 Reggio Emilia (RE)
P.IVA 00265550350
Tel.
0522 552655
Fax 0522 552507
info@reggianaascensori.it