Modernizzazione ascensori: come e quando farla
25 agosto 2020
Modernizzazione ascensori: quando farla e cosa comporta questo intervento? Spesso, quando un impianto di elevazione diventa obsoleto, si pensa subito che l’unica soluzione sia la sua sostituzione. Prima di prendere una decisione così importante è bene chiedere un parere di personale esperto se valutare invece una possibile modernizzazione dell’impianto.
Questa soluzione è, infatti, più economica e meno invasiva rispetto all’intera sostituzione di un ascensore con un nuovo modello. Reggiana Ascensori mette a disposizione il suo personale altamente qualificato per sopralluoghi in cui si verifica la possibilità di un intervento di
modernizzazione.
Modernizzazione ascensori: quando è necessaria?
La domanda che ci si pone prima di tutto è sempre “quando è il momento di modernizzare un ascensore?”. La risposta sta prima di tutto nell’efficienza, nella sicurezza e nel comfort che l’ascensore è in grado di fornirci, ma anche nello stile e nel design che porta all’edificio in cui è
installato.
Quando notiamo la cabina è troppo piccola, o l’ascensore è troppo lento o quando notiamo che rimane fuori servizio troppo spesso, è il momento di intervenire. Scegliendo una modernizzazione dell’ascensore aumenterete il valore dell’edificio, ridurrete i costi
e renderete l’impianto sicuro e performante come nuovo. Il tutto con un intervento veloce e dal minimo impatto.
Reggiana Ascensori è in grado di progettare una soluzione ad hoc per il vostro impianto procedendo in 3 fasi specifiche:
- Individuazione delle criticità: alla base del nostro lavoro ci sono sempre le richieste dei clienti. In un primo sopralluogo individuiamo i problemi e verifichiamo tutte le possibili soluzioni da proporre agli utenti finali per accontentare tutte le loro richieste.
- Progettazione dell’intervento: dopo aver verificato la fattibilità dell’intervento, procediamo con la scelta dei migliori materiali e dispositivi che daranno nuova vita all’ascensore.
- Modernizzazione: interveniamo il più velocemente possibile, evitando i disagi della mancanza di un ascensore da parte degli utilizzatori abituali, pur garantendo sicurezza e professionalità durante tutte le fasi necessarie.
Modernizzazione ascensori: i vantaggi
Scegliere la modernizzazione dell’ascensore significa dare valore all’intero edificio in cui si trova, sia che si tratti di un condominio privato o di una struttura aperta al pubblico. Una modernizzazione dell’ascensore consente di ottenere miglioramenti importanti in totale tranquillità. Questo intervento offre infatti diversi vantaggi, a partire dalla maggiore sicurezza ed efficienza dell’impianto di elevazione.
Il team di Reggiana Ascensori è in grado di suggerirti i casi in cui è possibile intervenire con una modernizzazione dell’ascensore al fine di ottenere:
- Maggior comfort
- Maggior silenziosità
- Maggiore sicurezza
- Maggiore performance
- Risparmio energetico
- Risparmio economico
Per garantire un intervento di modernizzazione ottimale del tuo ascensore, contattaci adesso. Sapremo darti la consulenza più adatta alle tue esigenze.
Dal 1974 la Reggiana Ascensori Srl è al servizio delle persone per proporre soluzioni nel mondo
dell’elevazione.
Contatti
Reggiana Ascensori srl
Via Francesco Chiloni, 21/A
42122 Reggio Emilia (RE)
P.IVA 00265550350
Tel.
0522 552655
Fax 0522 552507
info@reggianaascensori.it